Saluto Presidente della 7ª Commissione Cultura Senato della Repubblica per l’evento AIAM 2023
È con grande piacere che invio il mio saluto all’iniziativa dell’Associazione Italiana Attività Musicali “La rete musicale italiana. Risultati e prospettive” cui va il mio plauso per aver condotto uno studio accurato, in grado di fornire a noi legislatori informazioni e dati che rappresentano il ruolo svolto per la promozione musicale in Italia, con un focus mirato ai risultati culturali e sociali conseguiti in termini di attività e pubblico coinvolto, evidenziando anche quelli economici di lavoro diretto e indiretto prodotto.
Sono proprio queste evidenze ad indicarci il cammino cui tendere, nel corso di questa legislatura, affinché le molteplici attività musicali siano ulteriormente valorizzate e gli interventi dello Stato rappresentino un volano in termini culturali, economici e di lavoro su tutto il territorio nazionale.
Siamo consapevoli del lavoro che c’è da fare e, proprio per questo, mi permetto di assicurare alla AIAM il massimo ascolto e sostegno da parte della Commissione che mi onoro di presiedere.
Roberto Marti