Saluto del Direttore Generale dello Spettacolo del Ministro della Cultura all’Assemblea Nazionale AIAM 2022

Gentile Presidente,
particolarmente gradito mi è giunto il Suo cortese invito a voler partecipare all’Assemblea dell’AIAM, convocata per il prossimo 25 maggio 2022.
Purtroppo non mi sarà possibile, con vivo rammarico, presenziare ai lavori dell’Assemblea a causa di concomitanti e inderogabili impegni istituzionali.
Desidero comunque manifestare il mio apprezzamento per l’attività svolta dall’AIAM che, anche attraverso le proprie componenti associative, negli anni ha contributo, in maniera crescente, alla promozione e alla divulgazione della musica come linguaggio culturale.
L’impegno quotidiano, profuso da AIAM e dai singoli associati, inoltre, ha consentito di mantenere viva la nostra tradizione di musica strumentale, coltivando un pubblico ampio ed organicamente diffuso sull’intero territorio nazionale.
La musica è tradizionalmente uno degli indicatori culturali dell’identità nazionale e occupa una posizione importante nella società. Anche quando non trasmette un messaggio specifico e traducibile in parole, è una forma di comunicazione, che riflette e interagisce con il contesto sociale nel quale è generata.
Il Ministero della cultura ha dimostrato, nel tempo, la massima attenzione nei confronti di un settore importante del mondo dello spettacolo dal vivo, come quello da Lei rappresentato, riconoscendone l’alto valore artistico e socio-culturale.

Colgo, infine, l’occasione per informarLa che gli Uffici della Direzione generale hanno già completato l’esame dei consuntivi 2021 in linea con le determinazioni ministeriali e la struttura sta lavorando alacremente al fine di poter rendere noti al più presto i risultati relativi.
Nell’auspicare che la proficua collaborazione con AIAM – e con AGIS e FEDERVIVO di cui AIAM fa parte – possa proseguire anche in futuro in maniera efficace, mi pregio di formularLe i migliori auguri di buon lavoro e porgo i più cordiali saluti che La prego di estendere a tutti i partecipanti all’Assemblea.

 

Il Diretto Generale
Dott. Antonio Parente

[borgholm_core_section_title tagline="oh hello you" title="Award-winning creative agency." subtitle="Delivering high-quality projects for international clients. Ask us about digital, branding and storytelling." line_break_positions="1" disable_title_break_words="no" special_style_positions="2" title_tag="span" subtitle_margin_top="29px" enable_text_custom_styles="yes" text_color="#000000" _element_width="initial"]

GENERAL INQUIRIES
borgholm@qodeinteractive.com

SOCIAL MEDIA